Invia un articolo

La Rivista pubblica contributi originali, in lingua italiana e inglese, nelle forme di: 

a) articoli originali; 
b) rassegne
c) casi clinici; 
d) comunicazioni brevi, recensioni, note e commenti



Articoli originali. Vengono pubblicati articoli di carattere clinico e/o sperimentale attinenti a soggetti di interesse psichiatrico/psicopatologico ma anche articoli originali su tematiche di interesse psicologico,, antropologico, artistico/letterario e storico/filosofico. Eventuali tabelle e figure dovranno essere ridotte all’essenziale al fine di rendere comprensibile il testo.

Revisioni. Revisioni su temi specifici purché abbiano le caratteristiche della completezza, siano centrate su argomenti di attualità e apportino un contributo nuovo e originale alla conoscenza dell’argomento vengono considerate per la
pubblicazione.

Casi clinici. La Rivista pubblica articoli sotto forma di casi singoli caratterizzati dall’originalità, dall’interesse clinico e dalla novità scientifica.

Comunicazioni brevi, recensioni, note e commenti: La rivista pubblica brevi comunicazioni, note e commenti su argomenti di interesse scientifico, psicopatologico, letterario, storico, filosofico oltre  che  recensioni di volumi e/o articoli di interesse.